Raffaello-Vegliante_yoga bambini

RAFFAELLO VEGLIANTE  Yoga per Bambini

Pratica yoga dal 2006 presso il Centro Yoga di Bologna con le insegnanti Daniela Baldi (Devi Radhika Devi Dasi) e Ilaria Rimondini.
Presso lo stesso Centro Yoga si iscrive al corso di Formazione nell’anno 2007, ricevendo, nel 2010, l’abilitazione all’insegnamento dello Yoga.
Genitore di due bambini, e consapevole dell’importanza della pratica dello yoga fin dalla tenera età, nel 2011 partecipa al “Child Play Yoga Teacher Training” presso il Centro Miri Piri di Piacenza con l’insegnante Gurudass Kaur Khalsa, specializzandosi nell’insegnamento dello Yoga per bambini.
Dal 2011 ad oggi è responsabile di un corso di Yoga settimanale rivolto a bimbi di età compresa fra i 5 e i 11 anni.
Nel 2013, grazie ad una collaborazione con l’Associazione Piccoli Grandi Cuori ed il Comune di Bologna, ha dato il via ad un progetto di Yoga rivolto alle classi delle Scuole Primarie Raffaello Sanzio e Casaralta.
Da allora collabora a programmi di insegnamento dello Yoga in orario scolastico promossi da diverse scuole del territorio bolognese, tra cui la Scuola Primaria Don Minzoni e le scuole Guaraldi di Bologna.
Parecipa inoltre attivamente ad iniziative finalizzate alla divulgazione dello Yoga per bambini, quali la sessione di Gioco-Yoga presso la “Festa degli alberi 2017” patrocinata dal comune di Bologna.
Ad oggi prosegue la sua formazione presso il Centro Yoga di Bologna attraverso il corso di “Formazione Permanente per Insegnanti di Yoga” e continua a partecipare a seminari e convegni di aggiornamento.

Rosemery Sorrentino yoga per bambini

ROSEMERY SORRENTINO Yoga per Bambini

Sposata, madre di una bambina di cinque anni, mi sono avvicinata allo allo Yoga, per risolvere un problema fisico nel 2014, iscrivendomi al corso per adulti di San Pietro in Casale tenuto dall’insegnante Mirella Luppi, che da anni ne è responsabile. I benefici sia fisici che mentali sono stati così immediati che mi sono letteralmente innamorata di questa disciplina.
Nel gennaio 2016 mi sono iscritta al corso di Formazione presso il Centro Yoga di via San Donato, lo stesso che la mia insegnante Mirella, allieva di Devi Radhika, aveva a sua volta frequentato.
Nel frattempo il mio amore per i bambini mi ha portato a lasciare il mio vecchio lavoro ed iniziare un’attività per la gestione, l’allestimento e l’animazione di Eventi per bimbi, che conduco con gioia e passione sempre crescente.
Consapevole dell’importanza di offrire ai più piccoli una possibilità evolutiva “alternativa” attraverso la pratica dello yoga, nel 2017 ho frequentato un corso di formazione “Yoga Bimbi” tenuto da Veronica Codeghini .
Da allora ho iniziato la mia collaborazione nella conduzione del corso di Yoga per Bambini presso il Centro Yoga e attualmente sono impegnata come insegnante anche in un progetto di Yoga per Bimbi presso una scuola elementare del comune di Bologna.

 

Per informazioni telefonare al: 348 8749293 o utilizzare l’apposito modulo nella sezione CONTATTI, oppure presentarsi al Centro negli orari di apertura.